A sinistra quadro di
Richard Mauri.
 
On the left
Richard Mauri Painting
.
 
 
 
   
 

ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA
Violini
Marco Lorenzini*
Riccardo Capanni*
Maurizio Matteuzzi*
Alessandro Bernardi
Beatrice Bianchi
Rita Bronzanti
Roberto Duma
Mauro Fabbrucci
Andrea Fornai
Roberto Musini
Boriano Nakev
Michele Nerucci
Angela Savi
Barbara Valli

Viole
Leonardo Banali*
Julie Shepherd*
Pier Claudio Fei
Laura Lumachi
Violoncelli
Sandra Bocci*
Jacopo Luciani*
Elida Pali
Leandro Carino

Contrabbassi
Andrea Lombardo

Flauti
Paola Del Sordo
Stefano Margherì

Oboi
Gianpaolo Francaschini
Elena Giannesi

Clarinetti
Daniele Scala
Gianni Lazzeri

Fagotti
Andrea Rucheti
Alessandro Papucci

Corni
Francesco Meucci
Tania Tranci

Clavicembalo
Maro Fanelli

Organo
Olìmpio Medori

 

 

 

(* Prime partì)

L'ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA si è costituita nel 1981 per volontà del M° Giuseppe Lanzetta, suo attuale direttore stabile, con il duplice obiettivo di diffondere la conoscenza del repertorio sinfonico e cameristico e di costituire un valido elemento di formazione professionale per i suoi componenti, diplomati per la maggior parte al Conservatorio "L. Cherubini" di Firenze. Nel giro di pochi anni l'Orchestra si è imposta all'attenzione della critica nazionale e internazionale grazie a numerosi concerti tenuti sia in Italia, per le più importanti Istituzioni Musicali, che all'estero nelle varie tournée: Stati Uniti, Messico (III Gran Festival di Città del Messico 1991, VI Festival Internazionale di Musica Morella 1994), Europa (42° Festival Internazionale di Santander, IV Festival Internazionale di Gandia - Spagna, Tournée 1993 - Gran Teatro M. De Falla di Cadice, Auditorium M. De Falla di Granada. Gran Teatro di Huelva, Sala Argenta di Santander, Salón de Actos di Avilés, Sala de Concertos Caixavigo di Vigo, Teatro Principal di Orense - Spagna Tournée 1994), (Malaga - Terragona - Saragozza - Spagna, Tournée 1997), Malta 1996 - Brasile 1997, Festival Coimbra (Portogallo) 98 - Brasile 98 - Slovenia 99. È costituita da circa 40 elementi in grado di strutturarsi anche in agili formazioni cameristiche; organizza concorsi nazionali ed internazionali. Dal 1985 l'attività concertistica in Italia e all'estero è in parte finanziata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Ha al suo attivo più di 1200 concerti, molti dei quali realizzati per la RAI e per i più importanti Network internazionali, ottenendo sempre unanimi consensi di pubblico e di critica che ultimamente l'ha definita "una delle migliori Orchestre da Camera Europee".
1
 
Previous page
 
 
 
© Copyright 2010 Arte Liutaria All Rights Reserved. No part of this pages or images may be reproduced or utilized in any form or by means without permission in writing from Arte Liutaria.
 
 
 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.